DR. Iglis Innocenti - Psicologo Prato Iglis Innocenti

DR. IGLIS INNOCENTI

Accompagno le persone in un viaggio chiamato psicoterapia che porta a vedere i soliti posti ma con occhi diversi.

IGLIS

La persona dietro il “Dr.”

Per me la psicoterapia è come un viaggio in se stessi che una persona sceglie di fare, magari perché in difficoltà
nel superare un momento di crisi personale o forse perché decide di affrontare un disagio più invalidante
(es., attacchi di panico, depressione, difficoltà di coppia, difficoltà sessuali etc.).

Un viaggio che, in una sua parte, viene condiviso con uno “esperto viaggiatore”, lo psicoterapeuta.
Con professionalità e pieno rispetto della singolarità umana, accompagno le persone nella difficile,
quanto significativa conoscenza di sé e delle proprie risorse.

Un viaggio che, dando forma e significato alle proprie esperienze e ai propri vissuti emotivi,
conduce la persona ad un cambiamento importante di se stessa,
grazie ad un nuovo equilibrio personale che restituisce il benessere perduto.

approfondimenti su di me

Una sintesi del mio percorso formativo e professionale. Psicoterapeuta. Ricercatore sperimentale presso il laboratorio del Dipartimento di Neuroscienze di Siena. Giudice Onorario presso la Corte d’Appello di FIrenze.

In questa pagina sono descritti articoli, libri e capitoli di manuali che ho pubblicato in ambito internazionale e nazionale.

Una breve ma esaustiva descrizione del modello teorico e delle metodologie su cui si basa il mio approccio psicoterapeutico.

In questo spazio ho condivido domande e risposte che solitamente mi vengono poste dalle persone.

DICONO DI ME

Condivido con te alcune riflessioni delle persone che ho avuto il piacere di aiutare nel mio studio di Psicologo Prato

5.0
Basato su 45 recensioni
Uno dei migliori nel suo lavoro, mi sono trovato veramente benissimo sia con i suoi metodi che come persona stessa, lo consiglio vivamente a chiunque ne ha bisogno!!
Grazie, grazie e ancora grazie!Un aiuto prezioso e inaspettato.....Monica
Professionista serio e competente. È stata per me un esperienza veramente positiva, mi ha ascoltato e stimolato a farmi delle domande e a vedere le cose anche da altri punti di vista. Mi è stato veramente di aiuto a superare un momento per me molto difficile.
Professionista eccezionale. Nonostante la mia iniziale (e immotivata) diffidenza verso la psicologia, in lui ho trovato una persona capace di ascoltare, a volte per sedute intere, e consigliare al momento opportuno, in maniera puntuale e precisa. I suoi spunti e riflessioni sono sempre stati per me occasione per pormi domande e darmi risposte, in modo di affrontare, passo passo, anche le situazioni che all'inizio mi sembravano ostiche.Di nuovo, grazie mille Dottore
Un Professionista con la P maiuscola, persona empatica che riesce a farti parlare e ragionare su quello che uno dice, soltanto guardandoti.Grazie a lui sono riuscito a scrollarmi di dosso le paure e insicurezze che mi portavo dietro.Per sempre sarò grato a Iglis.Grazie di cuore!
Un aiuto concreto in un periodo di ansia attacchi di panico paure ecc mi ha subito inquadrata , una svolta totale in un momento da cui sembravo non poterne venirne a capo, invece risolto e anche in breve tempo LO DEVO RINGRAZIARE MOLTO ... CONSIGLIATISSIMO !!!
5 stelle SUPERIOR ma con il super bonus se fosse possibile esser proclamata "paziente stellata" questo dovrei mettere relativamente a questo professionista, perché di ciò si parla, perché te ne dimentichi di quanto lo sia, una volta seduta lì davanti, perché non parla dall'alto di un bel niente, né con paroloni da ricerca analitica del significato. Iglis è un professionista, diretto, empatico, che parla oltre che ascoltare, che ti guida senza darti consigli né tanto meno risposte, ne mere illusioni di trasformarti in altro, perché ognuno di noi, è nato per quel che è, con i propri demoni e i propri angeli. Iglis forse ha solo un bel mazzo di chiavi, tipo San Pietro, e te le mette a disposizione senza lasciarle in bella vista, che magari poi le perdi; E quindi attraverso le sedute hai modo di trovarle e portarle a casa, e prova ora prova poi, magari trovi pure la toppa giusta, giusta solo per te. Le sedute da Iglis per me sono sempre state una pausa tra la vita che scorre e il senso di tutto. Mi ha sempre aperto la mente e lasciata libera di correrci dentro, e tra i nostri mille mila discorsi, uscendo da lui, per le scale, a volte piangendo a volte ridendo, mi sono ritrovata, anzi mi sono trovata.Sono cambiata? No, sono sempre io, ma ora mi guardo da un'altra prospettiva, e devo dire che da qui la vista mi pare tanto migliorata.Non potrò che portarlo nel tempo con me, eNon lo consiglio a nessuno, bensì lo auguro a tutti.Ed è ben diverso.Dal profondo dei mio cuore, caro Iglis, GRAZIE infinitamente.A presto, perché gli addì non fanno per me, e a te poi voglio solo dire un grande arrivederci.
Professionista serio e preparato, abbiamo svolto un percorso di 9 mesi insieme e con lui ho ritrovato il sorriso. Consigliatissimo veramente
Ho trovato un validissimo aiuto nel vedere il mio problema in un'ottica diversa. Con la sua rispettosa professionalita' , il Dott. Iglis e' riuscito ad aprire un varco nella prigione delle mie annose convinzioni e passo dopo passo , con tenacia e determinazione, e' riuscito a farmi respirare di nuovo aria pulita. Per sempre grata.
Metto cinque stelle perché di più non se ne possono mettere!!!Sono stata diverse volte dalla psicologa e non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse; da quando ho trovato lui sono un’altra persona, Iglis è un vero professionista che mi sta aiutando a tutto tondo e io non devo far altro che ringraziarlo!Continuerò il mio percorso con lui e lo consiglierò a tutti coloro che vogliono mettersi in discussione come me!Grazie infinite!
Ho sempre avuto una concezione sbagliata dello psicologo...e anche quella volta mi ero imposta che dovevo farcela da sola,nessuno avrebbe capito il dolore che avevo dentro.Ho avuto poi la forza e il coraggio di chiedere aiuto e di mettermi in discussione. Ed è stato incredibile come fin da subito con Iglis ci sia stata empatia e fiducia reciproca.Si è dimostrato una persona professionale, sempre disponibile, rispettoso nei tempi e nella riservatezza nei miei confronti.Faro' tesoro di questo meraviglioso viaggio!Grazie di tutto psic!!!
Ho avuto un'ottima esperienza con il Dott. Innocenti, l'ho trovato estremamente professionale, puntuale, accorto. Molto disponibile anche fuori dall'orario di seduta. L'ho suggerito come terapista, con successo, anche ad altri miei conoscenti.
Il più grande professionista che abbia mai conosciuto: puntuale, giusto, attento, quasi un "amico". Lo consiglio a tutti. Mi ha aiutato nei momenti più difficili e mi aiuta ancora.
Ottimo professionista, competente, attento e disponibile. Svolge il suo lavoro con grande passione e questo traspare durante gli incontri. Lo consiglio vivamente.
Professionista attento e competente.Consiglio.
Non sono un tipo da recensioni, ma in questo caso sento quasi il dovere di farla per venire incontro a chi come me si trova in un momento difficile ed ha mosso il primo passo, ossia cercare l'aiuto di un professionista.Iglis è prima di tutto un professionista. Quindi da lui ci si può aspettare tutto quello che un professionista dovrebbe avere, come puntualità, pazienza , rispetto, ma soprattutto capacità tangibili nella sua professione . Io in precedenza cercando l'aiuto di qualcuno mi sono sempre e solo limitato a "grattare la superficie " delle mie questioni . Con iglis dal primo giorno abbiamo insieme accesso una torcia e insieme ci siamo addentrati all'interno della mia persona . La strada un giorno e in discesa , un altro in salita , qualche volta si trova un vicolo cieco , quello che iglis mi ha aiutato a fare è stato trovare sempre un piccolo indizio , lasciarmi sempre qualcosa su cui riflettere , su cui "lavorare" come si dice .È vero che la scelta dello psicologo è una cosa molto personale , ma uno psicologo non è un mago, un oracolo , è un professionista . E la professionalità di iglis è tangibile .
Il dott. Innocenti é un professionista competente e preparato. Mette al primo posto il benessere della persona, empatico e accogliente. Collaborare con lui é sempre un piacere ed un arricchimento professionale e umano.
Potremmo parlare ore della professionalità, dell’approccio con il paziente, degli strumenti e dei metodi usati, del rispetto dei tempi dei modi e delle esigenze di ognuno.Iglis ha tutto questo ma sarebbe riduttivo fermarsi qui.La verità è che ognuno deve essere pronto a condividere un percorso e che alla fine il “grazie” ed il “risultato” devono essere reciproci e non unilaterali...questo è quello che personalmente cercavo e questo è quello che ho trovato, non il capitano della nave che decide la rotta, non il semplice marinaio che prende gli ordini ma il compagno di viaggio con cui bere una birra sul ponte e condividere l’avventura.Non posso consigliarlo a tutti, la terapia è talmente soggettiva che sarebbe un errore farlo, ma posso dire che è la persona giusta con cui partire e con cui provare ad esplorare nuovi parti di se stessi.Dove e come finirà il viaggio poi, nessuno puó saperlo, ma non ve ne pentirete e ne avrete sicuro giovamento.
Quando ho incontrato Iglis ho conosciuto un professionista che ha saputo ascoltarmi e farmi raccontare. Il tatto, la professionalità e la chiarezza con cui ti fa riflettere sulle cose è notevole. Mi ha fornito gli strumenti per conoscere me stessa e parlarmi, togliendomi dalla testa un'idea, un'immagine che non era realtà. Lo ringrazio e continuerò a farlo! Iglis è la persona, il professionista giusto per chiunque abbia qualcosa da chiarire.
Non ci sono parole per quanto devo ringraziare il Dot. Innocenti, sono tornata a vivere e a credere in me stessa. Gli sarò per sempre grata, il migliore in assoluto.
Da Iglis ho imparato bene il significato delle parole disponibilità, professionalità, volontà, umiltà, un mix vincente che ci ha permesso, dopo tante sedute, con il nostro costante impegno, di raggiungere dei grandi risultati, un grande lavoro di fiducia reciproca e di squadra che ha reso un ragazzo pauroso ed insicuro qual ero, un uomo che adesso è sereno e che ha quella fiducia in se stesso e quell'equilibrio che gli permettono, tra successi, qualità e limiti, di essere se stesso in un mondo che ora non fa più paura e che è diventato invece terreno fertile per crescere ancora e finalmente godersi la vita !!! UN GRANDE ABBRACCIO E GRAZIE DI TUTTO !!! Daniele.
js_loader